PROTOCOLLO “ACCOGLIENZA SICURA”

Misure adottate in questo Hotel per prevenire la diffusione del virus SARS-CoV-2

Per garantire a Voi un soggiorno in totale tranquillità, per tutelare tutti i Nostri collaboratori e Noi stessi abbiamo adottato i seguenti standard di sicurezza, Vi chiediamo pazienza e naturalmente per il buon fine l’aiuto reciproco.

 

Misure di carattere generale

  • Tutti i nostri collaboratori sono sottoposti al controllo della temperatura corporea prima dell’inizio del turno di lavoro.
  • Prima dell’apertura a tutto il personale è stato eseguito il test per la ricerca del virus SARS-CoV-2.
  • Chiediamo ai nostri ospiti di non iniziare il proprio viaggio se ancora in stato di quarantena in corso il giorno della partenza, di arrivare con mascherine chirurgiche usa e getta o in alternativa con mascherine in tessuto lavabile ad alte temperature da utilizzare nelle nostre aree comuni e di portare il proprio gel igienizzante mani nonché fazzoletti usa e getta da poter utilizzare anche fuori della struttura, il tutto comunque dovrà essere già testato e certificato ufficialmente.
  • All’arrivo viene eseguita la misurazione della temperatura corporea tramite termocamera che in automatico vieterà l’entrata nella struttura con temperatura corporea superiore ai 37,5°C.
  • Chiediamo inoltre ad ogni ospite di firmare all’arrivo un’autodichiarazione, all’interno della quale si certifica l’assenza di sintomatologie derivanti da infezione respiratoria e di non avere una temperatura corporea superiore a 37,5°C.
  • A disposizione degli ospiti e del personale sono state installate in vari punti della struttura degli erogatori automatici per la distribuzione di liquido disinfettante per le mani testato e certificato da enti abilitati.
  • Tutto i Nostri collaboratori sono stati formati adeguatamente per effettuare una corretta sanificazione delle aree comuni e delle camere.
  • Nello svolgimento delle proprie mansioni, tutti i collaboratori sono dotati di dispositivi di protezione personale (mascherine monouso, guanti monouso dove richiesto e per il personale della reception anche uno schermo protettivo in plexiglass).
  • Alla reception e all’interno delle aree comuni vige l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro. Abbiamo agevolato il criterio della distanza da rispettare installando in alcuni spazi appositi delimitatori o segnalazioni scritte sul pavimento.
  • Chiediamo ad ogni ospite di indossare le protezioni delle vie respiratorie in tutte le aree comuni dell’hotel e in tutti quei casi in cui non sia possibile rispettare la distanza di 1 metro dettata dalle norme di distanziamento.
  • Agli ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare e ai collaboratori è richiesto di evitare ogni tipo di forma di contatto fisico (strette di mano, baci e abbracci).
  • Agli ospiti è richiesto di non creare assembramenti all’interno delle aree comuni e di ridurre i tempi di permanenza all’interno dell’area di ricevimento.
  • Tutto ciò che viene fornito in uso da parte dell’hotel è sanificato prima e dopo ogni utilizzo.
  • Alla fine di ogni turno di lavoro il personale dell’hotel provvede alla sanificazione della postazione e delle attrezzature. Inoltre, il cambio delle divise viene effettuato giornalmente in modo tale da garantire il massimo dell’igiene.
  • L’accesso in ascensore è consentito nello stesso momento solo agli ospiti che soggiornano nella medesima camera o conviventi.
  • All’interno della struttura siamo in costante contatto con le Associazioni di categoria e Istituzioni ufficiali, cosi che siano garantite tutte le procedure e le regole atte a tutelare la sicurezza degli ospiti e del personale nell’immediato.
  • Per evitare che si creino file di attesa alla reception, abbiamo adottato il seguente sistema di check-in: – richiediamo ai nostri ospiti, prima dell’arrivo, l’invio di tutte le informazioni necessarie per la registrazione, insieme alla copia del documento di identità che verrà esibito all’arrivo; – disponiamo di sistemi di pagamento automatizzati e utilizziamo chiavi sanificate e pronte per la consegna al cliente; – disponiamo di sistemi informativi principali appesi ben esposti, in modo tale da ridurre al minimo le occasioni di contatto con la reception.
  • Al momento del check-in agli ospiti viene fornita una directory con le principali informazioni

 

 

Pulizia delle camere e degli ambienti comuni

L’igienizzazione quotidiana delle aree comuni viene effettuata dal nostro personale, altamente qualificato e preparato, usiamo sia strumenti portatili con irraggiamento uvc a led che prodotti liquidi sanificanti, il tutto certificato dalle autorità di competenza.

La sanificazione delle camere viene effettuato da un Azienda specializzata e preparata per questa mansione

  • Pulizia e sanificazione sono processi che svolgiamo separatamente per garantire il massimo
  • Il personale di pulizia è dotato di dispositivi di protezione personale (guanti monouso e mascherine certificate).
  • Il carrello di pulizia è custodito in spazi non accessibili agli ospiti e ai collaboratori esterni al area magazzino
  • Tutte le camere vengono arieggiate all’ingresso del personale di pulizia.
  • Qualora l’ospite dovesse trovare all’interno della propria camera il personale addetto alle pulizie, dovrà attendere che il processo di pulizia o sanificazione sia completato prima di potervi accedere.
  • È facoltà dell’ospite richiedere che durante la durata del soggiorno non sia effettuata la pulizia e sanificazione della camera.
  • Tutte le superfici sono trattate con soluzioni igienizzanti appropriate. Particolare attenzione è riservata ai punti critici, quali maniglie, maniglioni, corrimano e pulsantiere di ogni genere.
  • Il responsabile delle aree è garante che i processi di pulizia e sanificazione delle camere e delle aree comuni siano svolti in modo accurato e professionale.
  • Le camere sono sanificate tramite l’utilizzo di sanificanti testati e protocollati, alla partenza di ogni ospite nel pieno rispetto delle procedure previste atte a tutelare la salute di tutti i nostri clienti.

Somministrazione di alimenti e bevande

  • Il personale di sala e di cucina hanno ricevuto una formazione interna in merito alle norme di sicurezza da rispettare, al fine di garantire un servizio improntato alla massima sicurezza.
  • I tavoli in sala sono distanziati ad almeno 1 metro l’uno dall’altro, in modo tale che non vi siano contatti tra gli ospiti delle diverse camere
  • Le tovaglie vengono sostituite ad ogni cambio di ospite e il tavolo è igienizzato dopo ogni servizio.
  • A colazione, pranzo e cena il servizio di “buffet servito” è garantito agevolando il criterio della distanza da rispettare con l’installazione di appositi delimitatori sul pavimento, quando necessario verrà specificato verbalmente dal Nostro personale presente in loco.

Quindi, un nostro collaboratore si occupa di preparare i piatti su indicazione degli ospiti. Richiediamo di indossare la mascherina per spostarsi dal proprio tavolo al buffet e viceversa.

  • Il servizio ai tavoli, le pietanze escono portate dal cameriere già impiattate dalla cucina.
  • Il menu, a disposizione degli ospiti è monouso e comprende anche una selezione di vini.
  • Il personale di sala, effettua ogni giorno il cambio della divisa da lavoro.
  • Sala, tavoli, sedie e altre superfici presenti e soggette al contatto vengono sanificate giornalmente.
  • Il personale di sala e di cucina è dotato di dispositivi di protezione individuale previsti da regolamento e protocollo.

                                                                               Caso sintomatico

Qualora un ospite già all’interno della struttura dovesse accusare sintomi riconducibili all’infezione da Covid-19 (febbre, difficoltà respiratorie) è tenuto a comunicarlo tempestivamente al personale di direzione dell’hotel, che provvederà ad informare le autorità sanitarie competenti. Per ridurre il rischio di infezione la persona sospetta sarà invitata ad aspettare l’arrivo delle autorità sanitarie all’interno della propria camera o in un ambiente isolato.

  • Alla reception è disponibile sia per la persona sospetta sia per chi fornisce assistenza un “kit protettivo” da poter utilizzare in caso di sintomi da Covid-19. Il suddetto kit è composto da: – mascherine monouso con filtro FFP2; – schermo di protezione facciale; – guanti monouso; – grembiule protettivo monouso; – tuta a maniche lunghe a corpo completo; – disinfettante e/o salviette germicide per la pulizia delle superfici; – sacchetto monouso per i rifiuti a rischio infezione. Il presente documento può subire ulteriori modifiche e/o implementazioni in relazione all’evoluzione dello stato di emergenza e di eventuali decreti nonché ordinanze emanate a livello nazionale e provinciale.

Il presente potrebbe subire variazioni, qualora subentrassero nuove disposizioni da parte delle Autorità preposte.

 
 
noleggio andalo-life-park logo scuolaitalianascsi